Descrizione
Tipologia: Master universitario di I livello
Durata:Annuale 1500 ore – 60 CFU
Erogazione Didattica: full online tramite piattaforma Telematica accessibile H24
Quota di Iscrizione: 1.500,00 euro (interamente rateizzabile)
Rilascio Certificazione: Gratuita
Tutor Didattico: Gratuito
Valutazione: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali di aggiornamento graduatorie docenti.
DESTINATARI
Laureati in Economia, o altro ambiti, che intendono accedere alla classe di concorso A-21 (Geografia) , al fine di svolgere l’attività d’insegnamento. Inseganti o aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze, laureati.
UTILIZZAZIONE DEL MASTER:
Previo superamento dell’esame finale del Master (discussione dell’elaborato) viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: “L’INSEGNAMENTO DELLE DISCIPLINE GEOGRAFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO” di 1500 ore e 60 CFU. Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
Il Master in: “L’INSEGNAMENTO DELLE DISCIPLINE GEOGRAFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO” è rivolto: ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze giuridiche; Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99. Si precisa che la partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
MODALITÀ ESAME FINALE:
– Discussione/approfondimento dell’elaborato finale;
– Somministrazione orale di 5 domande a risposta multipla per disciplina;