DESCRIZIONE
Durata del Master: Annuale – 1500 ore – 60 CFU
Inizio delle Attività Didattiche: Settembre 2019 – A.A. 2019/20
Prossimo appello utile: Sessione autunnale
Erogazione didattica: Full On-line tramite Piattaforma Telematica
Tutor Didattico: Gratuito
Rilascio Certificazione: Gratuita
Sedi D’esame: Tutta Italia
Valutazione: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali di aggiornamento delle graduatorie docenti.
STRUTTURA DEL MASTER:
Il Master si articola in 7 percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica è fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 H con username e password.
MODALITA’ DI STUDIO:
Lo studio delle discipline avviene tramite Piattaforma Telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla (con relative risposte esatte) che saranno oggetto di esame finale.
MODALITÀ ESAME FINALE:
ESAME IN PRESENZA:
L’esame finale prevede:
Svolgimento di un test di 30 domande a risposta multipla (selezionate dalla batteria di domande presenti in Piattaforma) e si riterrà superato con 18 risposte corrette su 30.
- Discussione/approfondimento orale di un elaborato di almeno 25 pagine su un argomento a scelta attinente uno dei contenuti del Master.
ESAME TELEMATICO:
L’esame finale, qualora le future disposizioni governative in merito all’emergenza sanitaria continuino a vietare assembramenti, prevede:
- Discussione/approfondimento orale di un elaborato di almeno 25 pagine su un argomento a scelta attinente uno dei contenuti del Master;
- Somministrazione orale di 5 domande a risposta multipla, per ogni disciplina, selezionate dalla batteria di domande presenti all’interno della sua piattaforma di studio. L’esame si intenderà superato con 3 risposte corrette su 5.