News

Per diventare medico di medicina estetica in Italia, è necessario prima laurearsi in Medicina e Chirurgia, superare l’esame di Stato per l’abilitazione e iscriversi all’Ordine dei Medici. Successivamente, si accede a percorsi formativi specifici post-laurea, come Master universitari di II livello o scuole quadriennale, per acquisire competenze in trattamenti non invasivi come filler e botulino. L’iscrizione a un registro provinciale degli Ordini dei Medici certifica la qualifica professionale.


SCOPRI IL NOSTRO MASTER IN MEDICINA ESTETICA E ANTI-AGING!​

🎁 In OMAGGIO SOLO per i nostri iscritti al Master in Medina estetica ed Anti-Aging Certificazione C2 di lingua inglese british Institute 🎁


Requisiti Base

La laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM-41), l’abilitazione professionale e l’iscrizione all’Albo provinciale sono obbligatori per esercitare. Non esiste una specializzazione universitaria riconosciuta dal MIUR in medicina estetica, ma percorsi post-laurea qualificati permettono l’esercizio legale.

Percorso Formativo Principale

Dopo la laurea, i medici scelgono tra:

  • Master universitari di II livello: Durata biennale (almeno 1500 ore, 60 CFU), con frequenza in presenza e pratica su pazienti reali; un’esempio può essere il nostro Master in Medicina Estetica ed Anti-Aging – SCOPRI DI PIU’

  • Scuole private quadriennale: Strutturate in 4 anni per teoria, pratica e casi clinici; questi percorsi coprono anatomia, tecniche iniettive, laser, gestione pazienti e aspetti legali.

Iscrizione al Registro Professionale

Gli Ordini provinciali dei Medici mantengono elenchi o registri di medicina estetica, richiedendo uno dei titoli sopra più ECM annuali (almeno 30 crediti nella branca). Per i veterani, vale esperienza di 7 anni con corso ministeriale; l’iscrizione consente l’indicazione sulla targa professionale.

Opportunità e Aggiornamenti

Il settore è in crescita, con domanda per trattamenti anti-aging e rigenerativi; normative 2025-2026 puntano a registri nazionali e lotta all’abusivismo. Professionisti devono aggiornarsi costantemente via congressi e ECM per mantenere la qualifica.


SCOPRI IL NOSTRO MASTER IN MEDICINA ESTETICA E ANTI-AGING!​

🎁 In OMAGGIO SOLO per i nostri iscritti al Master in Medina estetica ed Anti-Aging Certificazione C2 di lingua inglese british Institute 🎁


Scopri il Nostro Master in Medicina Estetica ed Anti-Aging

Presso Help – Società Cooperativa Sociale, in partnership con eCampus University, offriamo il Master di II Livello in Medicina Estetica ed Anti-Aging: un percorso universitario da 60 CFU, ideale per medici che vogliono specializzarsi in trattamenti rigenerativi, filler, botulino e terapie anti-aging senza interrompere l’attività professionale.

  • Didattica flessibile 24/7 con tutor dedicati, lezioni video, simulazioni pratiche e stage;

  • Riconoscimento MIUR;

  • Guadagni potenziali elevati: entra in un mercato in boom, con opportunità in centri estetici e cliniche private.

Posti limitati per l’A.A. 2025/2026. Iscriviti ora su- CLICCA QUI – e trasforma la tua passione in una carriera redditizia – contattaci per info personalizzate!

🎁 In OMAGGIO SOLO per i nostri iscritti al Master in Medina estetica ed Anti-Aging Certificazione C2 di lingua inglese british Institute 🎁

PER ISCRIZIONI E INFO CONTATTACI:

Telefono: 0965 028929;

Email: info@helprc.it o guardavalle@helprc.it;

Whatsapp: 348/6587153;

Oppure scopri dove trovarci QUI!