Percorsi abilitanti da 30 e 36 CFU: cosa devono fare i vincitori del concorso docenti
Percorsi abilitanti da 30 e 36 CFU: se hai vinto il concorso docenti, questo è il momento giusto per completare l’abilitazione e mettere al sicuro la tua carriera nella scuola.
Per Orientamento e Iscrizioni Contattaci su WhatsApp!
Hai vinto il concorso? Ora devi abilitarti.
Se sei vincitore o vincitrice di concorso PNRR o di procedure bandite entro il 31 dicembre 2024, per entrare stabilmente nel mondo della scuola devi completare il percorso abilitante post-concorso da 30 o 36 CFU previsto dalla normativa.
Si tratta di percorsi universitari ufficiali, attivati dalle università e dagli enti accreditati, necessari per ottenere l’abilitazione all’insegnamento e l’accesso al ruolo a tempo indeterminato.
PER LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE COMPLETA
CLICCA QUI
30 CFU o 36 CFU: cosa cambia
- 30 CFU: percorsi dedicati in particolare ai vincitori di concorso che devono completare la formazione abilitante sulla propria classe di concorso, secondo quanto previsto dal DPCM 4 agosto 2023 (allegato 2).
- 36 CFU: percorsi di completamento pensati per chi ha già conseguito i 24 CFU entro il 31 ottobre 2022 ed è risultato vincitore di concorso nelle procedure previste fino al 2024 (allegato 5 del DPCM).
In entrambi i casi il percorso include attività online, tirocinio e laboratori didattici specifici per la tua classe di concorso, con obbligo di frequenza minima per accedere all’esame finale.
Perché scegliere il Polo di Studio eCampus – HELP per il tuo percorso?
Scegliere noi significa avere un partner esperto che si occupa di tutto ciò che è complesso, lasciando a te solo l’impegno nella formazione.
- Ti aiutiamo a capire subito se devi fare il percorso da 30 o da 36 CFU, analizzando concorso, titoli e CFU già acquisiti.
- Ti indirizziamo verso percorsi universitari accreditati, già attivi per vincitori e vincitrici di concorso PNRR e concorsi ordinari.
- Ti seguiamo passo passo con supporto amministrativo e didattico, dall’iscrizione fino alla prova finale abilitante.
Il nostro obiettivo è semplice: farti ottenere l’abilitazione nel modo più chiaro, rapido e organizzato possibile, senza che tu debba perderti tra bandi, scadenze e procedure.
Se hai vinto il concorso il tempo è prezioso: le finestre di iscrizione ai percorsi abilitanti sono limitate e definite dai bandi delle università per gli a.a. 2024/2025 e 2025/2026.
Per iniziare subito:
- compila il modulo di richiesta informazioni in fondo all’articolo;
- oppure scrivi a guardavalle@helprc.it indicando il tuo numero di telefono;
- contattaci su WhatsApp ”CLICCANDO QUI”
Un consulente HELP ti contatterà rapidamente per dirti che percorso devi fare (30 o 36 CFU), con quale università convenzionata e come completare l’iscrizione immediata.
Agisci ora e metti al sicuro la tua carriera! Affidati a HELP per il tuo percorso abilitante da 30 o 36 CFU e concentrati su ciò che conta davvero: costruire il tuo futuro come docente di ruolo.
PER LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE COMPLETA
CLICCA QUI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
PER ISCRIZIONI E INFO CONTATTACI:
Telefono: 0965 028929;
Email: info@helprc.it o guardavalle@helprc.it;
Whatsapp: 348/6587153;
Oppure scopri dove trovarci QUI!